venerdì 6 luglio 2012

Satisfactions...


Un giorno una persona a me molto cara mi ha scritto così:


Non mi intendo di blog,
ma mi intendo di “bel mangiare”.
Quel bel mangiare che non è solo
pietanze squisitite sapientemente bilanciate,
piatti attentamente studiati e cucinati.
Mi riferisco a quel bel mangiare
che si rivela nei piatti
raccontati con passione,
serviti con grazia,
condivisi in armonia.
Mangiare diventa quindi
un’esperienza sensoriale.
Un benessere olistico.
Questo è quello che si prova:
un’emozione che nasce nel gusto
ma, forse prima nasce dal cuore.
E questo ti da l’energia
per essere quello che sei:
semplicemente meravigliosa.


Così nascono i sorrisi, i pianti, le emozioni. Esce quello che sono io, veramente. Esce quanta è la passione in me e che l'età non conta. Esce la fatica, lo sforzo, la paura. Esce la decisione, la testardaggine, la convinzione. Esce la vicinanza e l'importanza di quelle persone, che non ti deludono mai, che ti stanno sempre accanto. Esce la soddisfazione, la gioia nel vedere che qualcosa, almeno per il momento, sta dando i suoi frutti. Esce come le persone che contano nella tua vita ti fanno sentire importante, sereno, felice. Esce il fatto che tu non rimarrai mai solo, ma che ci sarà sempre qualcuno di meraviglioso che verrà a piangere e sorridere con te. Sempre. 

Keep it in mind. 
 


Thank you N..

2 commenti: