domenica 27 ottobre 2013

In love with Fall :)




Sono tornata, come promesso.

Di corsa, di fretta. Ultimamente sono mille le cose da fare, seguire, completare. Fatico a starci dietro, non lo nascondo. A momenti (quei pochi momenti) in cui riesco a fermarmi, chiudere gli occhi e pensare, devo dirlo, mi tornano in mente i bei momenti spensierati dell’estate, quella senza peso, senza pretese. Libera e selvaggia.


lunedì 14 ottobre 2013

About Autumn, tea and an event.




Ho voglia di parlare di autunno oggi. Quella stagione calma, pigra, elegante e profonda. Una passeggiata nei boschi umidi e tinteggiati di mille colori, con un immenso silenzio, un cestino in mano e la speranza di trovare qualche castagna o qualche mela selvatica lungo il tragitto. Sono occasioni perfette per trascorre una felice e spensierata domenica in compagnia, oppure, semplicemente, il modo per scappare dal quotidiano e rifugiarsi tra gli alberi e le casette di legno. Per trovare qualcosa di magico e di segreto. Per liberare l’immaginazione.

domenica 6 ottobre 2013

Eggs n#1: salty breakfast :)




Quando ti svegli la domenica mattina, e fuori piove. Una pioggia leggera, elegante, quasi impercettibile. La nebbia copre tutto il paesaggio e niente di quel che solitamente riconosci è visibile. Mi piace quando succede così. Perché in quel preciso momento, non importa se effettivamente sono a casa. Volendo, se solo gioco un po’ con la fantasia, potrei essere in qualsiasi parte del mondo, con quella nebbia. In un cottage finlandese con il camino già acceso come se fosse pieno inverno, in un prato verde e deserto islandese con un gran silenzio e solo un forte e freddo vento che colpisce il viso oppure al quinto piano di uno stabile ottocentesco parigino, Parigi, sempre nel cuore.