lunedì 27 agosto 2012

Pears and no more tears



Come prima cosa, mi scuso per l’assenza prolungata, non era mia intenzione fidatevi, ormai lo sapete che via da qui non ci riesco a stare. Chi mi segue sa che non sono stati giorni felicissimi quelli della settimana scorsa, avevo bisogno di staccarmi da tutto diciamo, dal mondo, a volte ne sento il bisogno, mi fa bene. Ho riflettuto tanto, come mio solito, ho capito quanto mi fa bene questo posto, quanto mi piace scrivere e parlare con voi. Quanto tutto questo giovi a me come persona insomma. Ero stufa di piangermi addosso, di vedere il nero anche quando non c’è.  Ho detto basta a questa malinconia che mi perseguitava, e se anche c’era non la ascoltavo. Ho voluto aprire gli occhi e rendermi conto che quando meno te l’aspetti la vita ti riserva delle grandi sorprese. Che è necessario essere più sereni, godere e apprezzare quello che si ha. Capire che si è fortunati.


Ricevere notizie inaspettate, in una mattina di sole caldo, e non credere ai tuoi occhi. Pensare che probabilmente stai ancora dormendo, sicuro. Rileggere e rileggere mille volte il testo, e rendersi conto che è tutto vero. Ricordare che fino al giorno prima avevi la sensazione che andasse tutto per il peggio, che eri giù, che non volevi sapere niente di nessuno. Obbligarti a credere in te stessa, perché come si è visto, nel tuo piccolo, ci sei riuscita. Vedere che quando non la si programma la vita,  è meglio, perché diventa ogni giorno più bella. E senza neanche farlo apposta la reflex diventa tua grande amica, perché è così. Se la tratti bene, con calma, lei corre in tuo aiuto, altrimenti stanne pur certa, non ti verrà incontro. Finalmente sei riuscita a fare una foto alla Hélene, ma con il tuo stile, che va perfezionato, ma che pian piano sta migliorando (saranno anche delle semplici pere ma personalmente le foto sono bellissimissime). Ritornare a quando questi momenti li hai sognati, a quando avevi paura a farlo, perché ti sembrava impossibile, a essere felice per aver intrapreso questa strada. Hai imparato ad andare d’accordo con la luce che ogni tanto ti fa disperare, che ti fa sembrare una pazza furiosa, che il fatto di diventare più elastica ti fa solo bene. Non volere pensare al futuro, quello troppo lontano, perché come dice mamma bisogna occuparsi e non preoccuparsi. Con il tempo ho capito che la fortuna bisogna anche andare un po’ a cercarsela, che se si sta fermi impalati non potrà succedere niente. Che come diceva la buon e vecchia Cenerella, i sogni si possono avverare, se ci credi fermamente. Che la passione e l’impegno non potranno mai farti fallire, perché prima o poi il risvolto ci sarà.

Tutto questo fiume di parole per annunciarvi questa meravigliosa, almeno per me, notizia. Come vi ho già detto, mi è giunta giovedì scorso, è stata una grande soddisfazione. Conoscete Open kitchen Magazine?! E’ un rivista di cucina online che ormai compie un anno di attività, curata dalla bravissima Claudia Annie Carone e il suo fantastico team. Anche io stessa l’ho scoperta da pochissimo, ma l’ho subito apprezzata perché è interessante, di qualità e simpatica. Ecco, quindi è con immenso piacere che vi annuncio che nel numero di Ottobre ( è una rivista bimestrale, se vi siete perse il numero di Agosto, ecco qui) ci sarò anche io. Collaborerò con il team pubblicando due mie ricette, con le mie foto, sono eletrizzata.

E’ davvero una fantastica opportunità, che mia ha reso molto felice. Non posso anticipare nulla, io comunque vi aspetto con l’appuntamento ad Ottobre, così se vorrete, potrete vedere come ho contribuito nel mio piccolo. Spero tanto vi piacerà l’idea, a me sembra carinissima, sono davvero felice.  Claudia Annie e il team sono state disponibilissime e mi hanno accolto con gran calore, voglio ringraziarle davvero tanto, sarà un bellissima esperienza. Dunque, questo è quanto, direi che è fantastico no?! Mi auguro con tutto il cuore che il mio lavoro venga apprezzato, sia da voi che dagli altri lettori, per me è importante, ci ho messo tutta me stessa.

Così vi lascio augurandovi un felice inizio di settimana miei cari, perché questo piccolo grande traguardo lo dedico anche e soprattutto a voi. Un grazie sincero.








Vi aspetto allora con Marcello a Ottobre. Mi raccomando=)

Enjoy Open Kitchen Magazine!

19 commenti:

  1. Risposte
    1. Yes! anche io sono contenta di collaborare con voi!!!!

      Elimina
    2. @Mela: Marce, ops, collega, grazie=) spero non ti dispiaccia=) Sono proprio felice, a presto caro

      @Monique: è un piacere, siamo un team bellissimo!=)

      M.

      Elimina
  2. Bellaaaaa!!! In bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! Grazie Marti, di cuore <3. Un abbraccio, a presto

      M.

      Elimina
  3. Bravissima Martina! Le foto sono davvero belle! E sono contenta per questa tua collaborazione ^_^
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, sono felicissima che le foto ti piacciano, che soddisfazione=) sei gentilissima,

      un bacio=)

      M.

      Elimina
  4. Che meraviglia, brava, bravissimissima. Come sono felice per te!! E come capisco. Tutto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ross! Non so come ringraziarti, per tutto. Sono al settimo cielo. =)

      Un bacio, a presto
      M.

      Elimina
  5. Bravissima Martina! Sono davvero contenta! :)
    E "bisogna occuparsi, non preoccuparsi", diventerà presto il mio mantra.

    Le foto sono splendide. Proprio splendide.

    Un abbraccio!

    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Agnese, grazie, anche per le foto=) Come sono felice. E per il mantra, sì, vale davvero la pena. Da quando io ho imparato a seguirlo, sto molto meglio!

      Grazie ancora bella, un abbraccio mega anche a te=)
      M.

      Elimina
  6. Complimentissimi mia cara! Sono contentissima per te :)

    A presto :*

    RispondiElimina
  7. :) gioia infinita! pere bellissime, e mantra "bisogna occuparsi, non preoccuparsi" acquisito! :) bacino, sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere! Davvero, gioia infinita e pura! Sì le pere son proprio deliziose, grazie. e per il mantra, brava, così ti voglio. Vedrai, più lo segui e più vivrai al meglio=)

      bacio
      M.

      Elimina
  8. E' un vero piacere per noi di Open Kitchen Magazine averti nel Team!!!
    Sei una ragazza propositiva e professionale!!! Ti ringrazio per le bellissime parole e sono molto felice del tuo contributo!
    Un bacione one one :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara(ok, adesso la smetto di ripeterlo =0) hihi, quante belle parole e complimenti, me li meriterò?! Io invece posso dire che tu sei una persona deliziosa, che mi sono trovata benissimo con voi, che siete serie, organizzate e professionali, in una sola parola ECCEZIONALI!!

      A presto Claudia Annie, un abbraccio!
      M.

      Elimina
  9. grande!!!nel prossimo numero ci sarò anche io perciò capisco benissimo l' entusiasmo :D
    le foto sono proprio belle e per fortuna la crisi è passata...un abbracciooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bellezza, quanto sono felice?! Sia per te che per me, troppo fantastica questa collaborazione!!! Ade ti aggiungo anche te assieme al Marce..=)
      Le foto..davvero?! Per bacco, sono al settimo cielo, se mi dici che sono belle, cavolo=) wowwwwww!
      crisi sì, basta, godiamoci i bei momenti della vita=)

      un bacio bella, a presto

      M.

      Elimina